
Barcellona è una splendida e ricca città, seconda solo a Madrid in termini di importanza. Sicuramente le opere di particolare richiamo sono quelle realizzate dall’estroso artista Antonio Gaudì e sono: l’incompiuta Sagrada Familia, Casa Batllò, Casa Mila, vicine a Plaza de la Catalana, e Parco Guell.
Cuore pulsante della vita cittadina è invece La Ramblas, ricchissima di caffetterie, ristoranti ed eleganti negozi, popolato quotidianamente da milioni di persone. Sul versante opposto al porto è possibile ammirare la città medievale, con la Cattedrale di Santa Eulalia. Da vedere è il Palazzo Berenguer, ovvero il Museo de Historia de la Ciutata, che comprende tra le altre cose, un passaggio sotterraneo che attraversa alcune zone di Barcellona.
Attività ed escursioni
Il tempo libero prevede un ricco programma di attività ricreative, pomeridiane e serali. Ogni settimana sono previste un’escursione di un’intera giornata a Figueras con visita al Museo Dalì, Siteges (spiaggia inclusa) e Girona. Inoltre è prevista un’escursione di mezza giornata a Barcellona, Museo Picasso, mercato della Boqueria, Gymacana al centro storico, Parco Guell, Sagrada Familia, Casa Batlò e Casa Milà, Stadio Camp Nou.
Le scuole
- ENFOREX SCHOOL