
Dun Laoghaire-Rathdown Country si trova a sud di Dublino. La Contea offre un equilibro ideale tra la capitale vibrante e la natura incontaminata. La costa si estende da Booterstown nei pressi della città, attraverso Dun Laoghaire e Dalkey per la vista magnifica di Kiliney Bay.
La città, vivace e frequentatissima, offre numerosi negozi, centri commerciali, ristoranti e pub, e l’intrattenimento serale con musica, teatro e cinema.
La zona ha anche un ricco patrimonio culturale: il James Joyce Museum e il Dalkey Heritage Centre, il museo marittimo di Dun Laoghaire ed i siti archeologici sparsi in tutta la contea.
Attività ed escursioni
Il tempo libero prevede un ricco programma di attività ricreative, pomeridiane e serali, che si svolgeranno presso il collage: sport, escursioni, serate in discoteca e cinema. Ogni settimana sono previste un’escursione di una giornata intera Glendalough e Parco Nazionale delle Wicklow Mountains, Kilkenny, Cliffs of Moher, Galway Bay e tour della baia di Dublino. Inoltre è inclusa una visita di mezza giornata al giardino botanico, Trinity College, Dublinia, St.Patrick’s Cathedral.
Le scuole
- ACTIVE LANGUAGE LEARNING